Domenica scorsa contro la Borgonovese siete tornati alla vittoria in trasferta che mancava da tempo, sei riuscito a segnare… è stata la domenica perfetta?
Sicuramente è stata una bellissima domenica, magari fossero tutte così. A mio avviso abbiamo disputato tutti una grande gara con grinta, carattere e determinazione e il risultato è arrivato.
Attualmente sei il top scorer della squadra con 8 gol. In generale sei soddisfatto del tuo rendimento o avresti voluto fare qualcosa in più?
Diciamo che tendo a non accontentarmi mai, vorrei sempre fare qualcosa di più.
Siete il terz’ultimo attacco del campionato, nonostante nelle ultime partite stiate creando tante occasioni, ma non sempre riuscite a finalizzarle. Cosa manca secondo te?
Tutto e niente: a volte siamo poco lucidi a causa della stanchezza, altre volte basterebbe avere un pizzico di freddezza in più e diciamo che molte volte non siamo neanche troppo fortunati.
Sicuramente quello che non deve mancare è la fame e la determinazione nel cercare la via del gol, perché più si crea più si rischia (ride) di sbatterla dentro.
Ci sono periodi più o meno fortunati e si può sempre migliorare.
Domenica avrete il Vigolzone. All’andata avete vinto 3-2 ed hai segnato una doppietta; domani che partita ti aspetti?
Mi aspetto una partita ostica come quella dell’andata; loro per me sono una buonissima squadra che fa dell’agonismo e dell’esperienza i loro punti di forza.
Dobbiamo essere bravi a pensare solo a giocare, andare più forte ed avere più fame di loro.
Molte volte prendi palla sull’esterno per poi puntare l’uomo in velocità e accentrarti. È un’indicazione del mister o sei tu che preferisci quella posizione?
Diciamo che fino a qualche anno fa era così. Quest’anno di solito, invece, parto sempre da una posizione più centrale per poi cercare gli spazi alle spalle della difesa avversaria.
Potenzialmente siete a -3 dai playoff. È troppo tardi o c’è ancora qualche chance di raggiungerli secondo te?
In questo momento la squadra è concentrata sul breve periodo, stiamo cercando, domenica dopo domenica, di mettere più squadre possibili dietro di noi senza guardare quelle che sono più avanti.
Mattia Dallaturca
Notizie correlate
22 Agosto 2024
Benvenuto Bedogni!
10 Agosto 2024
Benvenuto Carlappi!
17 Luglio 2024
Confermato Chiarello!
17 Luglio 2024
Confermato Fontana!
16 Luglio 2024
Confermato Faye!
15 Luglio 2024
Bentornato Bisalti!
14 Luglio 2024
Benvenuto Russolillo!
14 Luglio 2024
Benvenuto Longhi!
11 Luglio 2024