Domenica brutta sconfitta contro Fiorenzuola, dove siete apparsi un po’ scarichi e spenti. Dove avete sbagliato e trovato più difficoltà secondo te?

È stata una partita in cui siamo stati inferiori ai nostri avversari sotto tutti gli aspetti, fisico, tattico e soprattutto mentale. Abbiamo sbagliato completamente l’approccio alla gara ed è mancata la voglia di fare punti e vincere.

 

Dopo tre vittorie consecutive, ora venite da 1 punto in 3 partite. Come sta reagendo mentalmente la squadra a questo momento no? C’è la voglia di uscirne il prima possibile?

Ovviamente tutti abbiamo voglia di riprenderci e uscire da questa situazione. A inizio campionato ci siamo ritrovati nella stessa situazione di adesso e ne siamo usciti con tre vittorie di fila, dobbiamo ritrovare la fiducia, continuare ad ascoltare il mister e dare sempre il 100% per questa maglia e i risultati arriveranno.

 

Nell’anticipo di sabato incontrate lo Zibello, davanti a voi di un solo punto e reduce dalla netta vittoria sull’Audax. Che tipo di partita ti aspetti?

Sarà una partita difficile come tutte le altre. L’abbiamo preparata bene e sono fiducioso, per il resto parleremo in campo, abbiamo la voglia di vincere.

 

L’anno scorso giocavi al Carignano ed eri allenato da mister Bazzarini, che hai ritrovato a Fidenza. È stato decisivo nella tua scelta di venire qui?

Sì, ovviamente. Quando a Carignano hanno deciso che non ero più un tassello importante per la squadra, il mister appena l’ha saputo mi ha chiamato e ho capito che riponeva molta fiducia in me, così ho deciso di seguirlo in questo nuovo progetto.

 

Personalmente quale ritieni essere il ruolo più adatto a te?

A me basta giocare, dove mi mettono gioco. Ho sempre fatto l’esterno d’attacco o seconda punta. Quest’anno mi sto trovando bene nel ruolo di trequartista e vorrei imparare al meglio tutti i movimenti corretti da fare per poter aiutare il più possibile la squadra. Mi piace molto giocare lì, ma devo ancora crescere molto.