Domenica contro la Lugagnanese altra bella prestazione di squadra, ma niente 3 punti. Cosa è mancato per vincere la partita?

Siamo una squadra solida che concede poche occasioni, dimostrato dal fatto che abbiamo una delle migliori difese del campionato. Creiamo tante occasioni nel corso della partita, anche contro la Lugagnanese due traverse e un pallone sopra la traversa a un metro dalla riga di porta. Complice la tanta sfortuna, non sempre riusciamo a concretizzare tutto quello che creiamo. Sono sicuro però che col passare delle giornate faremo sempre meglio.

 

In campionato in casa non avete ancora vinto, ma solo pareggiato realizzando un gol in tre partite. Sta diventando un fattore psicologico? Sentite la pressione di dover vincere?

Purtroppo è vero, in casa non abbiamo ancora vinto, l’importante però è non perdere. 1 punto è comunque meglio di 0, probabilmente abbiamo perso qualche punto in un paio di partite ma come dice il mister non bisogna rimuginare su una cosa che non puoi cambiare, bisogna guardare avanti e pensare subito alla prossima partita. Non penso si tratti di qualcosa di psicologico, ovvio che vincere piace a tutti e che anche a livello morale conti tanto, dobbiamo solo avere pazienza e continuare a dare il massimo e arriverà anche il nostro momento per festeggiare. Come ho già detto creiamo tante occasioni in ogni partita, ci manca solo quel pizzico di fortuna e un po’ più di fiducia nei nostri mezzi.

 

Come sta procedendo il tuo ambientamento qui nel Fidenza? Se non sbaglio, fino ad oggi, sei sempre stato titolare inamovibile giocando tutte le partite. Cosa significa questo per te?

Mi sto trovando veramente bene qui a Fidenza, ho trovato una società seria, unita a una squadra con molto potenziale. Fin dal primo giorno mi sono accorto della differenza rispetto alle altre squadre in cui sono stato: di solito i più grandi tendono sempre ad essere troppo aggressivi con i giovani fino a demotivarli; qui a Fidenza invece non è così, mai una parola sbagliata e sempre tutti pronti ad aiutarti o a darti dei consigli su come poter migliorare.
Fino ad oggi non ho ancora saltato una partita, questo fa molto piacere ovviamente. Cerco sempre di dare il massimo in ogni allenamento e di mettermi a disposizione il più possibile per la squadra, e fa piacere che questo venga ripagato dal mister.

 

Sei giovane, hai una buona corsa e una buona tecnica. Dove vorresti e dove state lavorando con il mister per farti migliorare ancora di più?

Sicuramente ci sono tante cose su cui posso migliorare. Per quanto mi riguarda vorrei giocare con molta più tranquillità e con più spensieratezza. Con il mister, invece, stiamo lavorando sulla qualità e soprattutto sulla quantità di corsa e sul gioco a pochi tocchi. Pippo (il secondo mister, ndr) insiste tanto sul gioco a 2 tocchi, il centrocampista quando riceve palla deve già sapere la giocata da fare nel minor tempo possibile.

 

Domenica incontrate la Sarmatese, che ha il quarto miglior attacco del campionato. Che partita ci dovremo aspettare?

Come già detto siamo una squadra compatta che non concede molte occasioni, abbiamo una difesa molto solida e preparata; quindi, sono sicuro che domenica i loro attaccanti avranno del filo da torcere. Nella prima parte di campionato abbiamo avuto molte defezioni con molti infortuni ma pian piano si stanno riprendendo tutti e sono sicuro che faremo un’ottima partita. Durante la settimana ci alleniamo sempre molto bene e ad alta intensità, di conseguenza i risultati arriveranno sicuramente. Ho molta fiducia nella squadra e in tutti i suoi componenti.
Vamos Fidenza!!!!