Sabato 22 ottobre dalle ore 9.00 si terrà il convegno Gioco del calcio e Medicina presso il Ridotto del Teatro Magnani, in Piazza Verdi 1 a Fidenza (Pr).

Il convengo coinvolge tematiche medico-scientifiche legate al mondo sportivo, in particolare a quello calcistico ed è organizzato dai responsabili scientifici DottGaleazzo Concari, Direttore del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Fidenza, e dal Dott. Marco Pedretti, Dirigente Medico di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Fidenza.

Quattro saranno i macro-temi affrontati durante la giornata: si parte con l’infortunio, quindi la degenerazione cartilaginea nel calciatore, si prosegue con la vitamina D, e si conclude con prevenzione e recupero dell’infortunio.

Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a 70 Medici Chirurghi con le seguenti specializzazioni: Medici di Medicina Generale (Medico di famiglia); Ortopedia e Traumatologia; Medicina dello Sport; Medicina Fisica e Riabilitazione; Reumatologia; Fisioterapisti e Infermieri.

Ospite speciale dell’evento sarà Filippo Galli.

L’incontro è patrocinato da Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna e dal Fidenza Calcio 1922, con il contributo non condizionante di Abiogen Pharma.