Campionato Prima Categoria – 23^ giornata – Gir. A – Emilia-Romagna
Stadio “comunale” – Sissa Trecasali (Pr)

Viarolese Sissa – Fidenza 2-2: 17’ Secchi, 91’ Rivara (V), 38’, 43’ rig. Cocchi (F)

Viarolese Sissa: Marcobello, Volpi, Secchi (75’ Bogazzi), Terbonati (C), Colombo, Egyri, Silvestri (21’ Caporetto (68’ Ruggeri)), Guccione (73’ Agyemang), Patera, Rivara, Stopelli. All. Sig. Poldi Allai.
Panchina: Amadasi, Di Leo, Argentero, Gorreri, Caporetto, Ugolotti, Agyemang, Bogazzi, Ruggeri.

Fidenza: Spanu (C), El Ati, Berghenti, Piazza, Giordani, Compiani (52’ Tommasini), Bocchi, Uni, Federigi (86’ Capasso), Cocchi, Ghazali. All. Sig. Bazzarini.
Panchina: Furlotti, Gnudi, Pedretti, Chiesa, Capasso, Ibrahimi, Tommasini, Provenzano, Fontana.

Ammoniti: 40’ Compiani, 82’ Uni, 95’ Piazza (F), 46’ Terbonati, 74’ Ugolotti (V)

Arbitro: Sig. Cimelli Sara di Piacenza.


Contro la Viarolese il Fidenza cerca una vittoria che manca dalla sfida casalinga contro lo Spes. Tante le novità nell’11 titolare con il ritorno di Bocchi e gli esordi dal 1’ di Ghazali e Compiani, mentre in panchina si rivede Provenzano.

Primo tempo ricco di emozioni e dominato dagli ospiti che, dopo aver sprecato diverse occasioni nei primi 15’, vanno sotto clamorosamente al 17’. Palla persa a centrocampo dai bianconeri, lancio per l’inserimento di Secchi dalle retrovie, supera Spanu e deposita in rete il più facile dei gol.

Alla mezz’ora altra occasione per i padroni di casa direttamente su punzione. Terbonati chiama Spanu al miracolo, togliendo la sfera dal sette.

Dopo una partenza a mille con occasioni per Cocchi e Ghazali, il Fidenza la pareggia al 38’. Ghazali va via sulla destra ed entra in area. Contatto con il difensore e per l’arbitro è calcio di rigore. Cocchi dal dischetto indovina l’angolo e fa 1-1.

Poco prima di rientrare negli spogliatoi, i ragazzi di mister Bazzarini la ribaltano. Cocchi parte in contropiede e supera due difensori in velocità. A tu per tu con Marcobello è freddissimo e fa passare la palla sotto le gambe dell’estremo difensore avversario. 1-2 al 43’.
Primi 45’ a senso unico, nonostante il punteggio un po’ fasullo. Partita ancora aperta e risultato tutt’altro che in cassaforte per i bianconeri.

Secondo tempo che riprende come era finito il primo: tante occasioni per gli ospiti che sprecano tanto e non riescono a chiudere il match.

Berghenti al 49’ sfiora il palo, dopo una bella imbucata di Uni. Stesso esito per la conclusione di Tommasini, servito da Cocchi, al 63’.

Il duo Cocchi – Bocchi si rivela una spina nel fianco per la difesa parmigiana sia al 71’ con il numero 7 che non inquadra lo specchio, sia all’84’ quando a strozzare l’urlo di goioa del centrocampista è un miracolo di Marcobello.

Nel mezzo anche un palo di Cocchi, trovato tutto solo dal bel cambio di gioco di Federigi.

Al 91’ però la beffa finale: Rivara da fuori area lascia partire un destro violento che viene deviato. La deviazione mette fuori causa Spanu che non può farci nulla. 2-2 finale.

Il Fidenza perde altri due punti per strada al termine di una partita stradominata e nella quale avrebbe meritato sicuramente il bottino pieno. I troppi gol sbagliati però sono un aspetto sul qual bisogna lavorare.

 

Mattia Dallaturca