Campionato Prima Categoria – 29^ giornata – Gir. A – Emilia-Romagna
Stadio “G. Vagnotti” – Zibello (Pr)

Zibello – Fidenza 2-1: 57’ rig., 90’ Loschi (Z), 14’ Cocchi (F)

Zibello: Pincolini, Testa, Spotti, Vascelli, Zamboni, Stingo, Pasquali, Pericotti, Loschi (C), Gnocchi, Guarini. All. Sig. Brandolini.
Panchina: Poldi Allay, Carboni, Di Mauro, Piovani, Mangi, Morsia, Vincenti, Doumbia, Campo.

Fidenza: Spanu (C), Pedretti, Compiani, Berghenti, Giordani, Testa, Bocchi, Fontana, Federigi, Cocchi, Uni. All. Sig. Bazzarini.
Panchina: Furlotti, Gnudi, El Ati, Chiesa, Ibrahimi, Ciervo, Tommasini, Ghazali, Provenzano.

Ammoniti: 30’ Cocchi (F). 69′ Vascelli, 75′ Zamboni, 78′ Loschi (Z)

Espulsi: 93′ Giordani (F)

Arbitro: Sig. Impiglia di Parma.


Dopo la beffarda sconfitta casalinga contro Fiorenzuola, il Fidenza cerca riscatto sul campo dello Zibello, che insegue a 6 punti di distanza in classifica.

Purtroppo però il copione è lo stesso della precedente partita: gli ospiti dominano per tutti i 90’ minuti (sbagliando anche un rigore e colpendo tre legni) ma vengono sconfitti a causa della doppietta di Loschi che regala ai suoi il bottino pieno con il secondo gol all’ultimo respiro.

La vittoria garantisce ai padroni di casa la matematica salvezza. Partono forte i ragazzi di mister Brandolini che dopo solo 2’ colpiscono un palo con l’incornata di Guarini.

Al 4’ Cocchi viene atterrato in area di rigore. L’arbitro decide per la massima punizione ma il numero 10 del Fidenza si fa ipnotizzare da Pincolini che respinge.

Il bomber bianconero però si fa perdonare una decina di minuti dopo con un bel tiro a giro da fuori area che vale il vantaggio Fidenza.

La prima frazione si chiude sul parziale di 0-1 con gli ospiti che continuano a rendersi pericolosi, in particolare con le incursioni di Pedretti.

Il canovaccio non cambia neanche nella ripresa con il Fidenza che può recriminare per un gol (regolare) annullato, ma che soccombe sotto i colpi di Loschi che prima, al 57’, trova il pareggio su calcio di rigore e poi, al 90’, firma il gol che vale vittoria e salvezza per lo Zibello.

Sconfitta indolore per i ragazzi di mister Bazzarini ma che non può lasciare soddisfatti. Ora testa all’ultima partita di campionato, in casa, contro Vigolzone.

 

Mattia Dallaturca