Campionato Prima Categoria – 5^ gara di Coppa Emilia – Gir. A – Emilia Romagna
Stadio F. Cavagna – Busseto (Pr)

Fidenza 0 – Carpaneto 1: 21’ Dellapina (C) 

Fidenza: Gueye, Elezovic (45’ Bocchi), Satraniti, Verduri, Mitrovic, Nadotti (69’ Formaleoni), Pedretti, Bongiorno (C) (82’ Uni), Cocchi, Bolsi (52’ Ceci), Gioacchini (60’ Scarinzi). All. Sig. Bonazzi.
Panchina: Porcari, Tesoriati, Bocchi, Masotti, Treggiari, Uni, Formaleoni, Ceci, Scarinzi.

Carpaneto: Shelna, Calegari, Castignetti, Piazza, Boga, Lunini (C) (71’ Sonlieti), Carisetti (76’ Armani), Masseroni, Dellapina, Caporali, Fornaciari (84’ Guarini). All. Sig. Passeri.
Panchina: Buzzoni, Malvezzi, Sonlieti, Gandolfi, Keqi, Bance, Olcese, Armani, Guarini.

Ammoniti: 19’ Piazza (C), 25’ Carisetti (C), 62’ Bongiorno (F), 81’ Bocchi (F)
Arbitro: Sig. Ferroni Leonardo da Piacenza


Nella 5^ giornata il Fidenza ospita i secondi classificati del Carpaneto Chero, in un match che si preannuncia davvero molto ostico.

Come da pronostico i piacentini partono forte presentandosi due volte nel giro di due minuti davanti a Gueye, prima con Caporali e poi con Dellapina, ma entrambi tirano centrali senza creare troppi problemi al numero uno bianconero.

Il Fidenza prova a sfruttare le poche opportunità avute da calcio piazzato: al 17’ Verduri tira alto una punizione dai 25 metri.

Dopo soli tre minuti il Carpaneto sfiora il gol del vantaggio grazie ad un’incertezza di Gueye che non trattiene un cross dalla destra di Calegari, mettendo la palla in corner. Passa un minuto e proprio da calcio d’angolo gli ospiti sbloccano la partita: cross pennellato di Caporali per la testa di Dellapina che insacca nell’angolino.

I padroni di casa provano a reagire con Cocchi che dal limite destro dell’area prova a sorprendere Shelna con un bel tiro d’esterno che, però, termina alto.

A cinque minuti dalla fine Dellapina spizza per Caporali, che dribbla un avversario in area, ma per fortuna del Fidenza calcia alto da buona posizione. Il primo tempo si conclude con il Carpaneto in totale controllo della partita.

Secondo tempo povero di emozioni con gli ospiti che continuano ad avere in mano il pallino del gioco e il Fidenza che cerca di trovare il pareggio affidandosi ai lanci lunghi della difesa e alle palle inattive. L’occasione più clamorosa capita sulla testa di Mitrovic al 53’, il quale, da corner di Gioacchini, non riesce ad inquadrare lo specchio dopo essersi liberato bene dalla marcatura in area di rigore.

Settimana prossima il Fidenza sarà ospite dello Sporting Fiorenzuola, in un’altra partita tutt’altro che semplice, complici anche le numerose assenze che gravano sulla squadra allenata da mister Bonazzi.

 

Mattia Dallaturca