Campionato Prima Categoria – 9^ giornata – Gir. A – Emilia-Romagna
Stadio “G. Barbieri” – San Giorgio Piacentino (Pc)

Junior Drago – Fidenza 0-3: 19′ Ibrahimi, 65′ Cocchi, 68′ rig. Tommasini

Junior Drago: Bitta, Maggi N. (72′ Fummi), Passerini (80′ Dordoni), Lemgaata, Castignetti , Biolchi, Fanzini, Maggi T., Fornari (65′ Chiapperini), Mennai (51′ Brigati), Franchi. All. Sig. Binchi.
Panchina: Zanetti S., Solari, Ferrari, Dordoni, Zanetti M., Brigati, Chiapperini, Fummi.

Fidenza: Spanu (C), El Ati, Scaffardi, Piazza, Giordani (71′ Testa), Ibrahimi, Bocchi (75′ Chiesa), Fontana (64′ Uni), Tommasini (83′ Ceri), Cocchi, Provenzano (73′ Ciervo). All. Sig. Bazzarini.
Panchina: Furlotti, Ceri, Capasso, Uni, Chiesa, Federigi, Ciervo, Testa, Pedretti.

Ammoniti: 16′ Lemgaata, 39′ Franzini, 51′ Mennai (J); 37′ Giordani, 42′ Tommasini, 62′ Bocchi (F)

Espulsi: 90′ Ciervo (F)

Arbitro: Sig. Gabriele Nadini di Modena.


Allo stadio Barbieri il Junior Drago, terz’ultimo in classifica, ospita un Fidenza alla ricerca della seconda vittoria consecutiva, dopo il successo casalingo di domenica scorsa contro la Viarolese Sissa.

La gara inizia a ritmo lento ma con la netta supremazia del possesso palla e di campo del Fidenza. Gli ospiti, infatti, passano in vantaggio al 18′ grazie ad una bordata di Ibrahimi che su punizione trafigge Bitta.

Per tutta la prima frazione il canovaccio non cambia con i padroni di casa schiacciati nella propria metà campo dai ragazzi di mister Bazzarini. Da segnalare anche il calcio di rigore sbagliato da Cocchi, che interrompe così la sua striscia positiva.

La ripresa si fa più agonistica e nervosa con il Junior Drago che cerca invano di trovare il pareggio. Al 65′, però, è Cocchi che si fa perdonare l’errore dal dischetto con un eurogol e mette il risultato in cassaforte: gran tiro al volo dal limite dell’area che si insacca nel sette sul cross al bacio di Bocchi, con l’estremo difensore inerme.

Il Fidenza gestisce la partita e si rende continuamente pericoloso in contropiede. In uno di questi Tommasini, dopo aver dribblato due difensori, viene atterrato in area di rigore e l’arbitro decreta il penalty. Lo stesso numero 9 si incarica della battuta e supera per la terza volta Bitti.

Vittoria meritata e importante per i bianconeri che ottengono la seconda vittoria consecutiva, che permette loro di continuare la risalita della classifica.